MAKE UP INVENTORY – how to. (Dec. 2016)

Buonasera a tutte!

Siamo giunte oramai a dicembre, quindi è tempo di un aggiornamento del mio make up inventory. Sono ormai due mesi che lo faccio, e ogni volta ho ricevuto domande su come funzionasse ecc…

Quindi ho deciso di scrivervi un post sul blog per parlarvene meglio.

Inizio con il mostrarvi l’aggiornamento.

mu-inventory-dicembre

Come vedete, utilizzo semplicemente un file di excel per tener conto dei miei prodotti.

La parte uggiosa è solo all’inizio, quando dovete contare tutti i trucchi che avete: ma vi basterà farlo solo una volta, poi mano a mano che comprate qualcosa lo aggiungete nella colonna di appartenenza.

Io ho contato tutti i prodotti presenti nella mia postazione, per quanto riguarda il make up (ho visto molti make up inventory che comprendevano anche profumi e prodotti per la skin care e per il corpo, ma io ho preferito dedicarlo al make up).

Adesso vi parlerò un attimo di come ho conteggiato i prodotti, in modo tale che sappiate cosa comprendono le varie categorie.

Ho considerato ogni prodotto appartenente alla categoria per la quale nasce, nel senso che, ho diversi ombretti che uso solo come blush o come illuminanti, ma nel conteggio li ho considerati ombretti singoli o ombretti in palette.

E appunto, gli ombretti singoli comprendono solamente gli ombretti mono (gli ombretti che comprendono due colori li ho già inseriti nella categoria palette), compresi anche gli ombretti che ho inserito nelle palette magnetici. Mentre appunto, ombretti in palette, contiene tutti gli ombretti che fanno parte di kit/palette/mini palette (non ne ho di grandissime, quindi non è stato difficile ahahah).

La categoria sopracciglia comprende tutti i prodotti per sopracciglia, che siano matite, ombretti o prodotti in gel, mentre la categoria matite labbra comprende, oltre alle classiche matite, anche i matitoni-rossetto, e così anche la categoria matite occhi, che comprende appunto anche i matitoni-ombretto.

Per il resto, credo che si capisca bene.

 

Come ben vedete, ogni mese ha due colonne: quella del più, e quella del meno.

Nella colonna del più, in rosso, inserisco i prodotti che si aggiungono alla make up collection mentre in quella del meno, evidenziati di rosa, metto, ovviamente, i prodotti terminati o che butto per varie ragioni, quindi quelli che non utilizzerò più e che non faranno più parte della mia collezione.

 

Come vedete questo mese mi sono data alla pazza gioia, ma ho anche finito qualcosina (cosa molto rara per me ahahahah).

Spero che questo articolo vi possa essere stato utile e che possa aver risposto a qualsiasi domanda. Se non è stato così, non esitate a farmele qua sotto o su instagram, sarò disponibile a rispondere a qualsiasi dubbio voi abbiate.

Un bacio,

Martina ❤

Annunci

2 pensieri su “MAKE UP INVENTORY – how to. (Dec. 2016)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...